Smalto trasparente come fissante: si può utilizzare? Info e dettagli

1
Smalto Semipermanente -33 Kit Smalto Semipermanente Nail Art Smalto per unghie UV LED Gel Smalto...
Smalto Semipermanente -33 Kit Smalto Semipermanente Nail Art Smalto per unghie UV LED Gel Smalto per...
SHOWNAIL
Smalto Semipermanente -33 Kit Smalto Semipermanente Nail Art Smalto per unghie UV LED Gel Smalto per...
Smalto Semipermanente -33 Kit Smalto Semipermanente Nail Art Smalto per unghie UV LED Gel Smalto...
❄Volume: 33 pezzi x 8 ml. 30 smalto semipermanente unghie colori. Con 1x base , 1x top coat...❄Sano e facile da applicare: Lo smalti semipermanenti è composto da 9 ingredienti non tossici....❄Regali per le donne: Il kit smalto semipermanente in una bella scatola, adatta per vacanze o...

Siete in dubbio sulla possibilità di utilizzo del vostro smalto trasparente? Questo smalto come fissante: si può utilizzare?

In questo articolo vorrei illustrarvi tutte le caratteristiche dello smalto trasparente e quale scegliere tra i tantissimi prodotti offerti dal mercato.

Informazioni generali

Lo smalto trasparente è tra i cosmetici più utilizzati da ogni donna. Di fatti, questo smalto è comodo e soprattutto molto utile a donare un look ordinato quando abbiamo poco tempo a disposizione. Tuttavia, i suoi utilizzi sono molteplici e vale la pena informarsi prima di compiere degli errori.

A seconda della tipologia di smalto trasparente, possiamo ottenere risultati molto diversi tra loro.Per questo motivo, quando usciamo per acquistarlo o cerchiamo delle offerte per questo prodotto on-line dobbiamo leggere attentamente qual’è il suo scopo finale di utilizzo.

Ad esempio, se compriamo uno smalto trasparente top coat e pensiamo di utilizzarlo anche come uno smalto base per le nostre unghie possiamo rimanere molto deluse.

Infatti, uno smalto destinato alla passata finale di una manicure non aderirà bene alle nostre unghie al naturale e finirà per staccarsi dopo pochissimi giorni. Rendendo il nostro procedimento del tutto inutile.

Tipologie di smalti trasparenti

Solitamente gli smalti trasparenti si dividono in due macro categorie: lo smalto trasparente base e lo smalto trasparente top coat.

Lo smalto trasparente base può avere moltissime funzioni. Infatti, molto spesso viene usato come base nutriente per le nostre unghie oppure come base indurente.

La funzione nutriente è denominata così perché questi smalti al loro interno contengono spesso vitamine e sostanze benefiche che penetrando nelle nostre unghie le aiutano a rimanere sane e forti. Questa categoria di smalto trasparente dovrebbe essere acquistate esclusivamente nella sua variante naturale o biologica.

Altrimenti, rischierete così di affidarvi a prodotti scadenti ed ottenere così l’effetto contrario a quello desiderato.

Lo smalto trasparente base indurente È chiamato cosi spesso per la presenza di calcio al suo interno. Questa sostanza nutritiva serve ad aiutare la cheratina delle nostre unghie a rafforzarsi per impedire che durante o dopo una manicure pesante si spezzino o siano molto fragili.

Mentre invece, lo smalto trasparente top coat è proprio quello che può essere utilizzato come fissante. Questo smalto crea uno strato lucido e brillante sopra al vostro smalto colorato garantendo così una protezione totale alla vostra manicure.

I migliori smalti top coat sono arricchiti colori naturali oppure hanno caratteristiche leviganti per eliminare piccoli errori dati dalle precedenti passate di smalto e perfezionare così la vostra manicure.

Anche in questo caso, affidarti a prodotti vegani o biologici è la scelta migliore da fare. Se poi, cercate una finitura davvero brillante dovreste scegliere smalti top coat professionali ad effetto gel. Questi ultimi doneranno alla vostra manicure un tocco finale bombato davvero trendy.

Marchi

Moltissimi brand famosi offrono smalti fissanti o top coat. Tra i più popolari: la OPI, Chanel, la Nails Inc. e la Mavala.

Prezzi

Questi smalti appartengono ad una fascia di prezzo che si aggira intorno ai 10 euro o 15 euro per prodotti di ottima qualità. Considerate di spendere queste cifre, anche se al di sopra del vostro budget complessivo, non ve ne pentirete.

Conclusioni finali

Infine, scegliere bene uno smalto trasparente come fissante è fondamentale. Molto spesso siamo impegnate in varie tipologie di lavori manuali sia al lavoro che a casa. Di conseguenza, applicare uno smalto colorato senza poi aggiungere uno smalto fissante potrebbe far durare la nostra manicure appena due giorni senza rovinarsi.

Lo smalto trasparente fissante serve a donare brillantezza al colore che abbiamo scelto, ma soprattutto per rendere duratura la nostra manicure. Di fatti, grazie questo prodotto anche lo smalto tradizionale può raggiungere la durata di un’intera settimana senza rovinarsi.

Viaggiatrice errante e Content Creator. Ho studiato Mass Media e Marketing a Roma presso l’università Americana. Sono una conoscitrice di arti visive e tecnologia. Mi diverte leggere, maggiormente scrivere.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Smalto Semipermanente -33 Kit Smalto Semipermanente Nail Art Smalto per unghie UV LED Gel Smalto per...

Smalto Semipermanente -33 Kit Smalto Semipermanente Nail Art Smalto per unghie UV LED Gel Smalto...

  • ❄Volume: 33 pezzi x 8 ml. 30 smalto semipermanente unghie colori. Con 1x base , 1x top coat...
  • ❄Sano e facile da applicare: Lo smalti semipermanenti è composto da 9 ingredienti non tossici....
  • ❄Regali per le donne: Il kit smalto semipermanente in una bella scatola, adatta per vacanze o...
Back to top
sceltasmalto.it