Smalti rinforzanti: migliori prodotti di Ottobre 2022, prezzi, recensioni

1
2
Elite99 Smalto semipermanente per unghie, Smalto per unghie Gel Gel a lunga durata Smalto per...
Semipermanente Unghie 42 Pz (7.5ml), Anicco Smalti Semipermanenti per Unghie con Base e Top Coat,...
Elite99 Smalto semipermanente per unghie, Smalto per unghie Gel Gel a lunga durata Smalto per unghie...
Semipermanente Unghie 42 Pz (7.5ml), Anicco Smalti Semipermanenti per Unghie con Base e Top Coat,...
Eumengman
ANICCO
Elite99 Smalto semipermanente per unghie, Smalto per unghie Gel Gel a lunga durata Smalto per unghie...
Elite99 Smalto semipermanente per unghie, Smalto per unghie Gel Gel a lunga durata Smalto per...
Elite99 6pz kit di smalti semipermanenti in gel con 10pz remover (solvente per unghie) come regalo....Smalto semipermanente: Offre una lunga durata di 10-14 giorni.Resina atossica: smalto in gel di alta qualità con un leggero odore e buona tenacità. Colori...
Semipermanente Unghie 42 Pz (7.5ml), Anicco Smalti Semipermanenti per Unghie con Base e Top Coat,...
Semipermanente Unghie 42 Pz (7.5ml), Anicco Smalti Semipermanenti per Unghie con Base e Top Coat,...
🥰【COLORE VARIATO】La confezione comprende 39 flaconi di smalto semipermanente+1 flacone di...🥰【NON DANNOSI PER LA SALUTE ED ECOLOGICI】Questo kit semipermanente unghie Gel è certificato...🥰 【EFFETTO LUCIDO & OPACO】Questo set di ssmalto per unghie contiene il primer, lo smalto...

Insieme alle mani, sono un vero e proprio “biglietto da visita”, espressione del personale temperamento e modo di essere ed anche veicolo comunicativo, ragion per cui è bene che siano sempre perfettamente curate, e soprattutto sane. Le unghie meritano infatti attenzione e premura, proprio come ogni altra parte del corpo, ed averle “al top” individua una persona equilibrata ed organizzata, con sé stessa e con il mondo esterno. “Tocco finale”… uno smalto ad hoc, quale giusto completamento per una serata importante, sia essa di lavoro o di svago. Ma se le unghie sono fragili, il rischio di uno sfaldamento è praticamente dietro l’angolo, e la loro salute è messa a dura prova, richiedendo un pronto intervento. Ecco allora che uno specifico smalto rinforzante – oggetto di questa trattazione – svolge un’azione mirata al riguardo, favorendo la ristrutturazione delle unghie stesse, e facendo sì che siano forti e belle da vedere.

Come scegliere il migliore smalto rinforzante

Cambiamenti climatici ed utilizzo di prodotti chimici (per la pulizia della casa ad esempio), così come stress ed emozioni spesso in contrasto tra loro, “provano” non poco le unghie, indebolendole e rendendole fragili. Ed unghie deboli e che si frantumano indicano una carenza di nutrienti, ossia uno scarso contenuto di ferro, vitamina C o acido folico nel proprio corpo. La soluzione la si trova in uno smalto rinforzante – come or ora anticipato – un prodotto ricco di vitamine indispensabili alla protezione e rigenerazione delle unghie stesse. Di solito trasparente o dal colore naturale molto simile a quello originale, detto smalto si compone di bentonite, dimeticone e copolimeri acrilati, una formulazione arricchita da sostanze dalle proprietà nutrienti e idratanti, quali l’olio di jojoba o di avocado. E con lo strato liscio ed omogeneo creato sulla lamina ungueale, esso preserva l’unghia da agenti atmosferici, detergenti e possibili impatti. Esercitando al contempo un’azione di “ricostruzione”, e coprendo anche macchie ed ingiallimenti.

Ma come scegliere il “migliore” smalto rinforzante? A cosa badare, nello specifico? Il mercato offre davvero tanti prodotti, il che se da un lato è sicuramente un aspetto vantaggioso, dall’altro potrebbe essere causa di indecisioni o titubanze al momento dell’acquisto: ecco perché è bene individuare di cosa si ha bisogno per il proprio tipo di unghie, una tematica, questa, che sarà trattata, nei suo vari aspetti, nel paragrafo che segue.

Formula, colorazione, applicazione

Prima di procedere alla scelta dello smalto rinforzante, è bene prestare attenzione alla tipologia di problema che si desidera risolvere, “determinando” dunque il prodotto che meglio è adatto al proprio tipo di unghie. Il che si sostanzia in tre punti: la formula, la colorazione, e l’applicazione.

  • Formula. Va innanzitutto sottolineata l’importanza di leggere sempre l’etichetta relativa agli ingredienti del prodotto al quale si è interessati, astenendosi dall’acquistarne uno dal costo eccessivamente basso e all’apparenza conveniente. Detto ciò, uno smalto rinforzante deve contenere la cheratina (il principale costituente delle unghie) o un minerale quale il calcio, entrambi rafforzanti efficacemente le unghie. Quid plus, la presenza di oli essenziali, come quello di jojoba o di aloe vera. Meglio evitare prodotti con formaldeide, che potrebbero danneggiare ancor di più le proprie unghie.
  • Colorazione. Lo smalto rinforzante è disponibile in commercio – come già anticipato – sia del tutto trasparente che colorato: la scelta, al riguardo, è prettamente soggettiva, dal momento che si può sia preferire una tonalità che enfatizzi quella naturale, sia una che dia una nota di colore.
  • Applicazione. Un prodotto ottimale deve essere agevole nell’applicazione e contemporaneamente efficiente. Fatta questa premessa, gli smalti rinforzanti maggiormente diffusi conferiscono alle unghie un aspetto lucido e prevedono un’applicazione di un paio di volte alla settimana. Determinati prodotti necessitano di un solo ciclo di applicazioni, altri invece, per un risultato ottimale, richiedono una vera e propria routine in più fasi. Lo smalto in oggetto è contenuto in una boccetta munita di pennello, di ausilio nella stesura di sottili strati: l’applicazione è infatti analoga a quella di un tradizionale smalto. Importante è anche verificare anche la semplicità di rimozione dello smalto stesso.

Tipologie di smalti rinforzanti

Tre sono le tipologie di smalto rinforzante in commercio: indurenti reticolanti, rinforzo di indurenti, e rinforzanti idratanti. Analizziamoli nel dettaglio.

  • Indurenti reticolanti. Un’unghia debole provoca la rottura dei legami delle proteine che contiene. Gli ingredienti presenti in questo tipo di smalto reagiscono allora con dette proteine, riparando i legami chimici che le uniscono e rendendo le unghie più robuste.
  • Rinforzo di indurenti. Contenente ingredienti che rivestono le unghie fortificandone la struttura naturale, questa tipologia di smalto rinforzante si caratterizza per un’azione all’esterno delle unghie stesse. Unghie che tuttavia, oltre ad essere più forti, diventano al tempo stesso più fragili, rischiando di rompersi con maggiore facilità.
  • Rinforzanti idratanti. Racchiudono al loro interno particolari componenti oleosi e cerosi mescolati con acqua, che idratano le unghie mantenendole flessibili e scongiurando il rischio che si spezzino. L’ideale sarebbe un’applicazione piuttosto costante, dal momento che ad ogni lavaggio di mani questi rinforzanti vanno via.

Prezzi e marche specializzate

Lo smalto rinforzante può essere utilizzato anche come base per prolungare la vita della propria manicure. Il prezzo di vendita va, orientativamente, da circa 5 Euro a circa 30 Euro, in base alla formula ed al brand di riferimento. In merito a quest’ultimo punto, sono diversi i nomi a cui riferirsi per un buon acquisto: Simon &Tom, Sally Hansen, Herome, così come Leucosia, Collistar, Rimmel.

Suggerimenti di utilizzo

Concludiamo la trattazione con alcuni utili consigli, di sicuro aiuto per un corretto utilizzo del prodotto in oggetto.

  • Prima di procedere all’acquisto, considerare i bisogni personali e i danni subiti dalle proprie unghie, così da veicolare la scelta verso un prodotto “mirato” e specifico per sé stessi;
  • prima di applicare lo smalto rinforzante, utilizzare una crema idratante sulle mani, come protezione della pelle da possibili danni;
  • non adoperare agenti rinforzanti per più di due volte alla settimana, in quanto un utilizzo protratto nel tempo potrebbe essere causa di fragilità e maggiori screpolature per le unghie. In caso di irritazioni sulla pelle nell’area intorno alle unghie, lavare via il prodotto. Ed in caso di reazioni avverse conseguenti all’utilizzo, interrompere subito l’utilizzo stesso;
  • evitare prodotti contenenti formaldeide in presenza di unghie secche, dal momento che detta sostanza può provocare un’asciugatura eccessiva;
  • adoperare sempre guanti se si è a contatto con acqua o con detergenti, per evitare un indebolimento delle unghie;
  • servirsi di una crema solare se si è all’aperto, in quanto il sole incide negativamente sullo stato delle unghie;
  • mantenersi ben idratati nel corso del trattamento bevendo acqua a sufficienza.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Laureata in Giurisprudenza “atipica”, seguo e coltivo i miei sogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Appassionata di scrittura e di moda e prodotti cosmetici, condivido con gli utenti utili indicazioni e suggerimenti nella scelta del prodotto più consono alle proprie esigenze.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Elite99 Smalto semipermanente per unghie, Smalto per unghie Gel Gel a lunga durata Smalto per unghie...

Elite99 Smalto semipermanente per unghie, Smalto per unghie Gel Gel a lunga durata Smalto per...

  • Elite99 6pz kit di smalti semipermanenti in gel con 10pz remover (solvente per unghie) come regalo....
  • Smalto semipermanente: Offre una lunga durata di 10-14 giorni.
  • Resina atossica: smalto in gel di alta qualità con un leggero odore e buona tenacità. Colori...
2 Semipermanente Unghie 42 Pz (7.5ml), Anicco Smalti Semipermanenti per Unghie con Base e Top Coat,...

Semipermanente Unghie 42 Pz (7.5ml), Anicco Smalti Semipermanenti per Unghie con Base e Top Coat,...

  • 🥰【COLORE VARIATO】La confezione comprende 39 flaconi di smalto semipermanente+1 flacone di...
  • 🥰【NON DANNOSI PER LA SALUTE ED ECOLOGICI】Questo kit semipermanente unghie Gel è certificato...
  • 🥰 【EFFETTO LUCIDO & OPACO】Questo set di ssmalto per unghie contiene il primer, lo smalto...
Back to top
sceltasmalto.it