Smalti agli oli: perché acquistarli

Siete curiosi di sperimentare degli smalti agli oli? Ma perché acquistarli?

In questo articolo vorrei guidarvi nella descrizione delle migliori caratteristiche di questi prodotti così da potervi aiutare a scegliere lo smalto migliore per le vostre esigenze quotidiane.

Informazioni generali

Gli smalti sono da sempre un divertimento per ogni donna. Di fatti, cambiare colore, forma delle proprie unghie e capire come valorizzare le nostre mani al meglio è davvero una distrazione creativa dalla routine che si rivela spesso noiosa.

Ultimamente sul mercato, sono diventati popolari smalti agli oli e quindi, non possiamo che essere curiose di saperne di più di questa novità.

 

Infatti, scegliere lo smalto più adatto può riuscirci solo informandoci su ogni prodotto che il mercato ha da offrirci. Essere aperte alle novità del settore è l’atteggiamento giusto per trovare il miglior prodotto ed il miglior rapporto qualità prezzo offerto in commercio.

Caratteristiche specifiche

Questa categoria di smalti assicura una brillantezza unica grazie alla sua texture ad olio. Questa caratteristica rende la vernice coprente ed anche molto corposa. La stesura di questo smalto è facilitata dalla sua composizione.

Se poi, siete amanti degli effetti specchio, con questi smalti sono garantiti!

Inoltre, gli smalti agli oli sono composti solitamente da una miscela di tre oli principali che conosciamo molto bene perché utilizzati in tantissimi prodotti cosmetici come le maschere per i nostri capelli o le creme per il nostro viso e per il nostro corpo.

Questi smalti utilizzano solitamente l’olio di mandorla, l’olio di argan e l’olio di jojoba. Questi tre ingredienti insieme servono a garantire una maggiore robustezza alle nostre unghie che dopo tante manicure potrebbero sfaldarsi.

Ma vediamo più nello specifico, le caratteristiche di ognuno di questi oli utilizzati per produrre questa tipologia così popolare di smalto.

L’olio di mandorla è da sempre considerato un vero e proprio concentrato di sostanze antiossidanti che nutrono e remineralizzano le unghie.

L’olio di argan è utilizzato moltissimo come rinforzante naturale perché ricco di vitamina E ed anche di acidi insaturi. Questo olio aumenta moltissimo la resistenza agli urti delle nostre unghie.

L’olio di jojoba è considerato un ottimo ristrutturante. Quest’elemento naturale possiede una struttura davvero simile a quella del nostro sebo ed è quindi, perfetto per nutrire il letto ungueale delle nostre mani ed anche per curare la secchezza delle cuticole.

Il pennello applicatore

Per questa categoria di smalti, è davvero importante focalizzarci con cura sulla qualità del pennello applicatore, offerto dal brand, per permettere allo smalto una stesura senza la presenza di striature ed anche per farlo aderire perfettamente alle nostre unghie.

In aggiunta, il pennello applicatore dello smalto agli oli da voi prescelto, dovrebbe essere di forma piatta con una punta arrotondata ed aprirsi a ventaglio seguendo così in maniera perfetta tutti contorni e la forma della vostra unghia durante la stesura dello smalto.

In questo modo, eviterete anche moltissimi problemi di sbavature o pelucchi e sarete sicuramente più veloci.

Prezzi

Per questi smalti, la fascia di prezzo non varia rispetto a quella base di altri prodotti di buona qualità. Quindi, per acquistare un ottimo smalto agli oli dovresti spendere una cifra tra i 10 euro ed e 25 euro.

Conclusioni finali

Infine, gli smalti agli oli sono prodotti davvero eccellenti. Molti brand offrono proprio tante colorazioni alla moda tra cui argento, oro, cristallo e molte altre varianti per le vostre serate. Tuttavia, anche gli smalti agli oli di colorazioni nude non sono da sottovalutare perché molto brillanti ed eleganti. Perfetti per la vita di tutti i giorni.

In più, scegliere uno smalto così nutriente è un’ottima idea, leggete le recensioni dei consumatori e provate subito il vostro colore preferito!

Viaggiatrice errante e Content Creator. Ho studiato Mass Media e Marketing a Roma presso l’università Americana. Sono una conoscitrice di arti visive e tecnologia. Mi diverte leggere, maggiormente scrivere.

Back to top
sceltasmalto.it