Smalti ad asciugatura rapida: migliori prodotti di Aprile 2021, prezzi, recensioni

Sono sempre in primo piano, e sarebbe bene averle idratate e curate. Le mani sono un mezzo espressivo e comunicativo, rappresentando una parte di sé a cui bisogna prestare attenzione, la stessa che andrebbe riservata alle unghie. Anche queste ultime, infatti, sono da tenere in considerazione nella beauty routine quotidiana, ed averle sempre al top, prive di imperfezioni, significa averle in buona salute ed “in forma”. Ecco quindi che uno smalto ad hoc aggiunge quel tocco in più che fa la differenza, completando ed arricchendo – con eleganza – la propria mise. Ma quale scegliere? Il mercato offre davvero tanti tipi di smalto, da quelli tradizionali a quelli a lunga durata, da quelli semipermanenti a quelli a effetto gel, e scegliere quello più adatto a sé non sempre è facile. Su una cosa però si è sempre – o quasi sempre! – d’accordo: se lo smalto si asciuga velocemente guadagna indubbiamente molti punti. Soprattutto in un contesto come quello attuale, che vede la donna “multitasking” e divisa tra più attività, da organizzare ed incastrare tra loro! Uno smalto ad asciugatura rapida, allora, costituisce un’indubbia risorsa: ci si dedica – finalmente – a sé, e si risparmia tempo. Un binomio assolutamente vincente.

Smalto ad asciugatura rapida: caratteristiche

Senza dubbio è una nota di stile in più, quel dettaglio che fa la differenza e che non può non notarsi: lo smalto regala una maggiore eleganza alle unghie delle mani e dei piedi, e rappresenta un modo per esprimere la propria personalità, andando dunque “oltre” l’aspetto puramente estetico, che pure – come è giusto che sia – ha la sua parte.

Uno smalto dal colore brillante, che si applichi facilmente e che duri a lungo, è l’obiettivo al quale generalmente si tende quando si acquista un prodotto di questa tipologia; e se si asciuga anche rapidamente, ancora meglio! Un “sogno” che diviene realtà, specialmente alla luce dei ritmi intensi della società odierna. Spesse volte, infatti, si è a corto di tempo, ed anche stendere lo smalto sulle unghie diventa un momento difficile da inserire nella propria giornata; un momento al quale però – e per fortuna – non si vuol dire di no. Ecco allora che lo smalto ad asciugatura rapida è la giusta risposta, la scelta verso cui veicolare il proprio acquisto: si tratta di un prodotto contenente solventi che evaporano velocemente, e che dunque si asciuga del tutto in un paio di minuti. È bene in ogni caso non toccare lo smalto per almeno 15/20 minuti a seguito dell’applicazione.

Top coat

Non solo gli smalti della tipologia or ora considerata, ma anche i top coat e i fissatori garantiscono una manicure dalla rapida asciugatura. Venendo così incontro ad una delle esigenze maggiormente richieste quando si procede all’acquisto di un prodotto di questa categoria. Di cosa si tratta esattamente? Rimandando la trattazione degli asciuga smalto (o fissatori) al paragrafo che segue, soffermiamoci in questa sede sul top coat, un particolare prodotto che non solo preserva e prolunga la durata nel tempo del proprio smalto, ma ne accelerain quei prodotti di ultima generazioneanche il processo di asciugatura.

Senza entrare eccessivamente nel dettaglio, il top coat – ultimo step della propria manicure – è un “composto” di solventi, resine ed altri materiali, che si stende sullo smalto. Suggerito nell’utilizzo per dare maggiore brillantezza e luminosità allo smalto stesso, nonché per prolungarne la durata nel tempo, vede la sua formulazione variare a seconda del risultato che si desidera ottenere: si va infatti dal top coat tradizionale, uno smalto trasparente, a quello opaco, ad asciugatura rapida, ossia top coat a effetto gel e top coat semipermanente.

Asciuga smalto

Laddove uno smalto ad asciugatura rapida non dovesse “bastare”, il mercato offre un prodotto assolutamente innovativo, le gocce asciuga smalto, il cui utilizzo evita possibili imperfezioni ottenendo così un’asciugatura perfetta e duratura. Si tratta di un olio in boccetta con comodo applicatore in contagocce, che oltre ad asciugare lo smalto rapidamente, leviga le unghie e nutre le cuticole. Un’alternativa alle gocce asciuga smalto è rappresentata da uno spray da spruzzare sullo smalto, che viene asciugato e fissato in qualche istante.

Entrambi i prodotti sono validi ed efficaci, ed assicurano risultati sempre impeccabili, con unghie brillanti e lisce in pochi secondi: ciascuno potrà optare per la soluzione che più preferisce.

Prezzi e marche specializzate

Uno smalto ad asciugatura rapida ha un costo variabile, in base al brand di riferimento: a titolo indicativo, si va da circa 2-3 Euro a circa 20-30 Euro, un ampio range, dunque, che risponde alle diverse esigenze degli utenti. Varie anche le marche verso cui veicolare il proprio acquisto. A titolo esemplificativo citiamo, al riguardo, Maybelline, Essence, Rimmel, Sally Hansen, e, ancora, Revlon, Opi, Kiko, Mavala.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Laureata in Giurisprudenza “atipica”, seguo e coltivo i miei sogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Appassionata di scrittura e di moda e prodotti cosmetici, condivido con gli utenti utili indicazioni e suggerimenti nella scelta del prodotto più consono alle proprie esigenze.

Back to top
sceltasmalto.it