Quanto conta il prezzo nella scelta degli smalti: info e considerazioni utili

1
2
Vishine Kit Smalto Semipermanente Autunno Inverno,Smalto per Unghie in Gel Colori Dark Cherry...
Semipermanente Unghie 42 Pz (7.5ml), Anicco Smalti Semipermanenti per Unghie con Base e Top Coat,...
Vishine Kit Smalto Semipermanente Autunno Inverno,Smalto per Unghie in Gel Colori Dark Cherry Red...
Semipermanente Unghie 42 Pz (7.5ml), Anicco Smalti Semipermanenti per Unghie con Base e Top Coat,...
Vishine
ANICCO
Vishine Kit Smalto Semipermanente Autunno Inverno,Smalto per Unghie in Gel Colori Dark Cherry Red...
Vishine Kit Smalto Semipermanente Autunno Inverno,Smalto per Unghie in Gel Colori Dark Cherry...
Semipermanente Unghie 42 Pz (7.5ml), Anicco Smalti Semipermanenti per Unghie con Base e Top Coat,...
Semipermanente Unghie 42 Pz (7.5ml), Anicco Smalti Semipermanenti per Unghie con Base e Top Coat,...
🥰【COLORE VARIATO】La confezione comprende 39 flaconi di smalto semipermanente+1 flacone di...🥰【NON DANNOSI PER LA SALUTE ED ECOLOGICI】Questo kit semipermanente unghie Gel è certificato...🥰 【EFFETTO LUCIDO & OPACO】Questo set di ssmalto per unghie contiene il primer, lo smalto...

Siete in cerca del migliore smalto per voi? Ma quanto conta il prezzo nella scelta dei nostri smalti preferiti?

Informazioni utili

Molto spesso consideriamo lo smalto uno dei principali indicatori del nostro stile o look. Questo cosmetico, così utilizzato, viene venduto in moltissime varianti e colorazioni.

Solitamente, l’errore più comune è quello di lasciarsi affascinare da una novità e comprare impulsivamente un prodotto sconosciuto che ci lascia poche garanzie solo perché ci ha colpito il suo confezionamento o la colorazione della boccetta.

Quindi, cercate sempre di dare attenzione alle etichette di uno smalto e non lasciatevi trascinare alla cassa solo per il suo prezzo molto conveniente.

Caratteristiche specifiche

Prima di tutto, i migliori prodotti offerti in commercio dovrebbero essere privi di sostanze tossiche. Questa caratteristica non deve mai essere tralasciata a favore di prezzi convenienti.

Di fatti, uno smalto che presenta sostanze come il toluene, la canfora o la formaldeide potrebbe rovinare totalmente la consistenza delle nostre unghie. In aggiunta, queste sostanze potrebbero entrare in contatto con il nostro organismo e creare, nel lungo periodo, reazioni infiammatorie o allergiche.

In più, i migliori prodotti oltre ad essere realizzati con sostanze per la maggior parte naturali, dovrebbe appartenere ad un brand cruelty free. Di conseguenza, non essere stati testati sugli animali.

Un’altra caratteristica importante per un buono smalto dovrebbe essere quella di unire una rapida asciugatura ed un’ottima durata di almeno 5 giorni per uno smalto tradizionale.

Ma quali sono, quindi, i migliori smalti a parità di prezzo?

Tipologie di smalti

Smalti tradizionali
Questi smalti costituiti da una classica lacca che dona un risultato davvero ottimale se vengono rispettate tutte le indicazioni corrette per la loro stesura. Infatti, dovreste sempre passare prima una base di smalto trasparente e poi, una passata di colore. Alla fine, una seconda passata della vostra colorazione preferita ed uno strato di smalto top coat.

Smalti ad acqua
Questi smalti sono totalmente privi di sostanze tossiche per le nostre unghie. Sono davvero perfetti per i soggetti che soffrono di allergie, e per le donne che sono in periodi di allattamento o in gravidanza.

Smalti ad effetto gel
Questa tipologia di smalti serve a ricostruire delle unghie più deboli. Il tempo di lavoro complessivo per questa manicure richiede fino a due ore circa ed ha un costo più elevato se realizzata con cura da veri professionisti del settore.

Smalti top coat
Questi smalti servono da passare sopra alle colorazioni per fissare bene sull’unghia i pigmenti e donare così un tipo di finitura particolare, solitamente brillante o a specchio.

Smalti ad asciugatura rapida
Questi smalti garantiscono di asciugarsi in pochissimo tempo. Inoltre, permettono un risultato rapido. Sono consigliati sempre da abbinare ad una base trasparente e sono davvero utili per ritocchi veloci.

Smalti rinforzanti
Questi smalti servono a rendere la nostra unghia resistente e sono particolarmente adatti per coloro che soffrono di unghie fragili o che si sfaldano facilmente.

Smalti semipermanenti o permanenti
Questa tipologia di smalti sono devono essere applicati e poi lasciati asciugare tramite l’utilizzo di un fornetto o di una lampada a Led che li trasforma ed indurisce. Lo smalto diventa quasi una ceramica. Molte donne li scelgono per la loro durata garantita tra le due e le tre settimane.

Smalti curativi
Questi smalti possono essere comprati anche nelle farmacie o nelle parafarmacie e servono per combattere molte infezioni lievi che possono colpire le unghie. Solitamente contengono sostanze altamente disinfettanti.

Le principali fasce di prezzo

Solitamente, potreste trovare sul mercato prodotti che appartengono ad una fascia di prezzo tra i 3 euro ed i 6 euro. Questi prodotti potrebbero comunque essere di ottima qualità, l’unico modo per scoprirlo è quello di verificare la quantità di prodotto in vendita a questo prezzo così conveniente.

Di fatti, se le boccette saranno di quantità uguali o simili a 4 ml potreste affidarvi al marchio in questione ed avere una bella sorpresa. Questo vi permetterebbe di cambiare anche spesso colorazione senza spendere una fortuna!

Se invece, le boccette saranno di quantità molto superiori, ad esempio 10 ml, significa che la qualità del prodotto potrebbe essere davvero scarsa a meno che non si tratti di un caso speciale o di un’offerta esclusiva.

Poi, se il vostro budget complessivo lo permette, potreste acquistare o solo uno smalto top coat più grande per le vostre finiture oppure smalti di dimensioni normali e marchi garantiti. In questo caso, i prodotti sono più costosi per andare di pari passo con la loro qualità e la fascia di prezzo dovrebbe iniziare con 15 euro per una boccetta fino ad arrivare a 30 euro per i migliori.

Conclusioni Finali

Infine, affidarsi ad un prodotto di alta qualità e quindi, ad un ottimo cosmetico magari made in italy, dipenderà molto dal vostro budget complessivo che sappiamo possa influenzare soprattutto chi adora cambiare colorazioni e stili.

Infatti, potreste acquistare smalti a pochissimi euro, ma pentirvene per la loro qualità che potrebbe essere davvero scadente. Questi prodotti potrebbero durare pochissimo dopo la loro prima apertura.

Viaggiatrice errante e Content Creator. Ho studiato Mass Media e Marketing a Roma presso l’università Americana. Sono una conoscitrice di arti visive e tecnologia. Mi diverte leggere, maggiormente scrivere.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Vishine Kit Smalto Semipermanente Autunno Inverno,Smalto per Unghie in Gel Colori Dark Cherry Red...

Vishine Kit Smalto Semipermanente Autunno Inverno,Smalto per Unghie in Gel Colori Dark Cherry...

2 Semipermanente Unghie 42 Pz (7.5ml), Anicco Smalti Semipermanenti per Unghie con Base e Top Coat,...

Semipermanente Unghie 42 Pz (7.5ml), Anicco Smalti Semipermanenti per Unghie con Base e Top Coat,...

  • 🥰【COLORE VARIATO】La confezione comprende 39 flaconi di smalto semipermanente+1 flacone di...
  • 🥰【NON DANNOSI PER LA SALUTE ED ECOLOGICI】Questo kit semipermanente unghie Gel è certificato...
  • 🥰 【EFFETTO LUCIDO & OPACO】Questo set di ssmalto per unghie contiene il primer, lo smalto...
Back to top
sceltasmalto.it