Quando indossare uno smalto metallizzato: consigli e info

1
Tormay 39 Pz 8ml Smalti Semipermanenti per Unghie, Smalto Semipermanente in Gel UV LED con Base e...
Tormay 39 Pz 8ml Smalti Semipermanenti per Unghie, Smalto Semipermanente in Gel UV LED con Base e...
Tormay
Offerta
Tormay 39 Pz 8ml Smalti Semipermanenti per Unghie, Smalto Semipermanente in Gel UV LED con Base e...
Tormay 39 Pz 8ml Smalti Semipermanenti per Unghie, Smalto Semipermanente in Gel UV LED con Base e...
🍒【Volume】39 x 8ml Smalto semipermanente in gel. 36 Colori smalti semipermanenti per unghie...🍒【Salutare - Nessuna reazione sgradevole】 Prodotti ecologici con ingredienti sani, basso...🍒【Copertura eccellente】 Lo smalto per unghie in gel ha un'alta brillantezza, durata dello...

Siete in cerca di uno smalto metallizzato? Quando è meglio indossarlo? In questo articolo, cercherò di farvi conoscere meglio questo prodotto ed aiutarvi con abbinamenti non sempre facili da trovare ed immediati.

Informazioni utili

Lo smalto è un accessorio molto divertente. Sul mercato, gli smalti metallizzati sono considerati davvero alla moda. Di conseguenza, è importante avere le idee chiare una volta arrivati nel nostro negozio preferito. Di fatti, decidere quale prodotto è più giusto per le vostre mani non è così facile.

Non tutte le mani sono adatte a smalti molto brillanti come quelli metallizzati. Quindi, cerchiamo di conoscere meglio questi prodotti e le loro caratteristiche. Ricordate sempre che per ottenere un effetto davvero impeccabile dovrete affidarvi a prodotti di un certo livello!

Caratteristiche specifiche

Prima di tutto, gli smalti metallizzati sono diventati molto popolari negli ultimi anni per il loro effetto a specchio molto appariscente. Questo smalto è molto adatto se non si ha il tempo di effettuare una nail art per una serata particolare perché garantisce comunque un risultato d’effetto.

I colori più apprezzati restano sempre l’effetto metallico argentato e dorato, ma sono molto apprezzati anche gli smalti metallici sui toni del verde e del blu oppure quelli sui toni nude e rosati che rendono in modo davvero particolare ed elegante.

Inoltre, usare questo smalto al meglio delle sue possibilità significa valutare l’aggiunta di pigmenti di colore per nail art alla nostra manicure oltre ad uno smalto base ed uno smalto top coat per preservare tutti i passaggi.

I pigmenti di colore servono ad aggiungere all’effetto metallo nuovi dettagli e particolari. Di fatti, i pigmenti si aggregano con facilità sulle unghie ed impregnano lo smalto donando effetti cangianti davvero esclusivi.

Ma come si applicano i pigmenti?

Vi basterà prendere una spugnetta e passare queste micro-polveri sulle vostre unghie. Per amplificare l’effetto metallico dovreste scegliere pigmenti di un colore simile a quello del vostro smalto, e poi passare lo smalto top coat.

Se volete ottenere effetti più contrastanti potete anche picchiettare la spugnetta sulle unghie e lasciare che i pigmenti si accumulino in modo diverso su ogni unghia della vostra mano o dei vostri piedi.

A chi sta bene lo smalto metallizzato?

Questo smalto è consigliato per tutte le unghie con forme classiche e arrotondate, ma anche per unghie più aggressive, soprattutto se si ha un età al di sotto dei 35 anni.

Infatti, è più indicato su mani giovani poiché tende a mettere in evidenza eventuali rughe o difetti dati dall’età ponendo grande attenzione sulle mani per la sua brillantezza e la sua capacità di riflettere ogni raggio di luce.

Marchi

Tra i marchi più venduti e popolari ci sono la Chanel, la Essie, la Nailberry, la Dior Vernis, la Pupa e la Opi.

Prezzi

Di solito, la fascia di prezzo per smalti ad effetto metallo inizia dai 6 o 8 euro fino ad arrivare a un massimo di 25 o 30 euro per una singola boccetta di prodotto di dimensioni medio/grandi. Questi smalti devono essere di ottima qualità, altrimenti il loro effetto metallico non sarà abbastanza speciale da rendervi soddisfatte.

Conclusioni finali

Infine, gli smalti metallizzati sono molto trendy e possono donare al nostro look una certa originalità e ricercatezza. Sono smalti molto amati dalle più giovani e consigliati su forme di unghie neutre perché catturano moltissimo l’attenzione, un po’ come i glitter e gli smalti perlati stile anni ’80.

Se siete indecise su quale sfumatura acquistare, fate delle prove prima di comprare la boccetta definitiva di smalto, perché potrebbe stufarvi facilmente dati i toni molto accesi dell’effetto metallo. Questi smalti sono perfetti per le occasioni speciali o per vestiti di paillettes più appariscenti.

Viaggiatrice errante e Content Creator. Ho studiato Mass Media e Marketing a Roma presso l’università Americana. Sono una conoscitrice di arti visive e tecnologia. Mi diverte leggere, maggiormente scrivere.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Tormay 39 Pz 8ml Smalti Semipermanenti per Unghie, Smalto Semipermanente in Gel UV LED con Base e...

Tormay 39 Pz 8ml Smalti Semipermanenti per Unghie, Smalto Semipermanente in Gel UV LED con Base e...

  • 🍒【Volume】39 x 8ml Smalto semipermanente in gel. 36 Colori smalti semipermanenti per unghie...
  • 🍒【Salutare - Nessuna reazione sgradevole】 Prodotti ecologici con ingredienti sani, basso...
  • 🍒【Copertura eccellente】 Lo smalto per unghie in gel ha un'alta brillantezza, durata dello...
Back to top
sceltasmalto.it